Per Search Engine Optimization, SEO, si intende l’insieme di quelle attività sia on-site che off-site che hanno come unico obiettivo quello di migliorare la visibilità on-line di un qualsiasi sito web nei risultati organici, cioè non a pagamento, della SERP dei principali motori di ricerca, Google su tutti.

E’ questo un aspetto del mondo dell’informatica in generale, della realizzazioni dei siti in particolare, molto spesso sottovalutato sia da chi progetta e produce il sito sia dalla committenza che spesso ritiene l’impatto visivo del sito più importante dei contenuti.

Attenzione, questo non significa che un'adeguata attività SEO implichi siti web dall'aspetto grafico modesto, tutt'altro, con i giusti consigli per quanto riguarda l’attività di produzione ante pubblicazione del sito si ottengono risultati stupefacenti facendo sì che il portale nasca allineato e in "regola" per le successive attività relative al marketing online.

Se il sito è già online ma non hai riscontri in termini di risultati sul posizionamento organico, non preoccuparti, il modo per migliorare i risultati della visibilità online della tua Azienda o attività sul web esiste, molti sono infatti i sistemi per migliorare il posizionamento del tuo sito all'interno delle SERP del motore di ricerca.

Contattami per una consulenza SEO sul tuo sito, ti verrà presentato e illustrato un documento dettagliato su tutte le modifiche da effettuare sul portale stesso per far sì che il codice prodotto, quello che poi valuta lo spider, sia ottimizzato nella miglior maniera possibile.

Non solo, perché un’attività SEO sia completa e dai risultati buoni puoi chiedere la realizzazione di contenuti ottimizzati che serviranno allo sviluppo della link popularity attraverso l’uso delle migliori piattaforme di article marketing e / o il popolamento di uno o più blog gratuiti disponibili presso i migliori provider.

Per saperne di più  o scrivi a