Si terrà domani presso l’Università degli Studi di Salerno il Joomla Meeting, evento organizzato dall’Associazione Studenti Fuorisede che vuole essere l’occasione per far avvicinare i giovani appassionati di web design e non solo al CMS vincitore del recente Open Source Award, soprattutto grazie allo sviluppo che Joomla! nel corso del 2011.

L’evento sarà incentrato prevalentemente sull'aspetto SEO del CMS, caratteristica sulla quale Joomla! ha riscontrato da sempre qualche problema ma che ora con il rilascio dell’ultima versione, la 1.7.x, sono stati ampiamente superati.

La mattinata, 8:30 – 14:30, sarà quindi dedicata alle principali tecniche di ottimizzazione SEO per Joomla! usando la configurazione di base dello stesso senza ricorrere all’uso di altri componenti o plug-in.

Dalle ore 15 tutti i presenti sono invitati nell’aula informatica per assistere a una lezione di 4 ore per la realizzazione di un sito in Joomla! con la possibilità di operare in prima persona visto che sarà messo loro a disposizione un computer ogni due persone.

Ulteriori informazioni sul sito dell’Associazione Studenti Fuori Sede