Eventi

I principali eventi del mondo web. Tutto quello che riguarda SEO, CMS e Web Marketing a 360°, programmi, relatori e approfondimenti.

Si svolgerà a Roma il prossimo 12 Novembre 2016 la nona edizione del JoomlaDay, evento principale per la community di appassionati di questo CMS open source. La Capitale ospita così, per la terza volta, la kermesse dedicata a uno dei software per la realizzazione di siti internet più importanti al Mondo, l’evento si svolgerà presso l’Auditorium Antonianum.

L’Università degli Studi di Roma La Sapienza ha ospitato, presso i locali dell’ISTMAN, il DrupalDay edizione di Roma, evento cui hanno partecipato più di 300 persone fra esperti del CMS, relatori e semplici appassionati.

Prima di scendere nel dettaglio vanno fatti doverosi complimenti ai promotori della manifestazione per la cura nel gestire la macchina organizzativa che ha reso l’incontro oltre che interessante anche piacevole.

La mattinata è iniziata con un piccolo ritardo dovuto alle pratiche di accreditamento ma il tempo è passato piacevolmente fra caffè e dolci offerti con scambi informali di idee con esperti Drupal.

Si terrà domani presso l’Università degli Studi di Salerno il Joomla Meeting, evento organizzato dall’Associazione Studenti Fuorisede che vuole essere l’occasione per far avvicinare i giovani appassionati di web design e non solo al CMS vincitore del recente Open Source Award, soprattutto grazie allo sviluppo che Joomla! nel corso del 2011.

L’evento sarà incentrato prevalentemente sull'aspetto SEO del CMS, caratteristica sulla quale Joomla! ha riscontrato da sempre qualche problema ma che ora con il rilascio dell’ultima versione, la 1.7.x, sono stati ampiamente superati.